Warrock Zone! By yursnake & marcello96



Recensione (e trucchi legali) per vincere su Ikariam

« Older   Newer »
  Share  
yursnake
view post Posted on 27/5/2009, 22:01




Recensione (e trucchi legali) per vincere su Ikariam.it

In casa Gameforge ne tirano fuori uno ogni 2-3 mesi. Sono una società tedesca che costruisce, gestisce e amplia il panorama mondiale di browser game. Peccato che non si vinca niente perchè Ikariam è veramente ben bilanciato per esser un gioco online. Agli inizi sembra un mmopg (fate attenzione che manca 1 “r”) multi-massive online player game.



All’inizio sembra dinamico e completo perchè mischia gestione e sviluppo. FInalmente non c’è l’accumulo di risorse per compiere gli sviluppi tecnologici e anche se un po’ macchinoso, poi diventa facile. Molto strategico il sistema di produzione: non più i propri campi di produzione delle risorse, su Ikariam.it sono condivisi con altri giocatori della stessa isola, con le dovute conseguenze.


Su Flickr, basta una semplice ricerca per vedere quello che dico: di screenshot ce ne sono a decine. GLi autori hanno integrato per bene l’Ajax per rendere più semplice il gioco. Niente tastiera dopo il login; in nome dell’usabilità solo il mouse rimane ultimo baluardo di comunicazione.


Da provare, anche perchè gli edifici sono pochi e non c’è possibilità di sbagliare più di tanto. Molto significativo il fatto che le guerre non sono istantanee (come su Ogame o Travian et similia) ma svolgendosi in un determinato arco temporale, potete rimpinguare le vostre forze (o quelle del nemico). Fate donazioni in oro agli dei dell’isola e… sappiate che il 99% è buttato perchè le divinità non vi si filano proprio.


Volete una srategia vincente di crescita senza mettervi dentro un’allenza? Impossibile, perchè ci metterete moltissimo ad avere lo stesso numero di “accordi commerciale” o “scambi culturali” che potete fare con i vostri alleati.


Ecco svelati alcuni trucchetti LEGALI utili per giocare meglio.


1. Non alzare il porto oltre il livello 2 è in assoluto un buon modo per difendersi da attacchi sostanziosi. Qui non ci sono le razzie stile travian o le asfaltate tipo Ogame. Chi vi razzierà impiegherà tempo per caricare le navi.


2. Alleatevi. Conviene sempre, anche se siete in pochi.


3. Prendete appena potete un villaggio che produca pietra. Poi uno di vino e uno di cristallo. Quindi se volete crescere ancora prendete un altro di pietra. Lo zolfo potete sempre comprarlo in caso vorrete andare in guerra.


4. Spostate le risorse con carichi piccoli (1500 - 3000 al max) perchè impiegherete meno tempo a caricare/scaricare le navi mercantili.


5. Vendete la merce in esubero. Conviene quasi sempre (tranne per la legna) soprattutto se avete molte navi.


6. Appena fondate un nuovo villaggio donate subito legna per lo sviluppo dei centri di risorsa comuni.


7. Controllate i prezzi delle merci: per vendere subito le risorse basta fare lotti piccoli (minimo 300 unità ) a prezzi molto vicini alle richieste dei compratori.


8. Fondate colonie su isole con divinità diversa da quelle che già avete: preferite ovviamente la Fucina di Efesto per le isole dove produrre Zolfo, Dioniso per il Vino, Tempio di Atena per il Cristallo, il Tempio di Gaia per il marmo.


9. Prendete un’isola protetta da Ares per farne la Caserma principale del vostro regno.


10. Le navi mercantili costano sempre di più. Dopo le prime dieci, spostate decisamente la “produzione” su un’isola protetta da Hermes.

 
Top
0 replies since 27/5/2009, 22:01   350 views
  Share