Warrock Zone! By yursnake & marcello96



5a Lezione, by WZ

« Older   Newer »
  Share  
yursnake
view post Posted on 27/5/2009, 17:38




Ciao a tutti e benritrovati.In questa lezione impareremo nuove tecniche per lavorare le sign(Per chi si fosse iscritto da poco consiglio di vedere le altre lezione per bene prima di andare su questa).
Texture a fine tutorial + psd della quarta lezione.
1)Come sempre apriamo un lavoro 500 x 200 mettiamo il bg nero.Dopodichè prendiamo la prima texture la ridimensioniamo a nostro piacimento cosi come abbiamo fatto fino ad adesso con i render e la settiamo su scolora 100% & 25%

2)Prendiamo il render che abbiamo scelto e lo mettiamo nel lavoro ridimensionandolo sempre.
Ora una nuova tecnica.Duplichiamo il livello del render e lo spostiamo sotto a quello originale e lo ingrandiamo con la trasformazione libera (attenti a tenere premuto shift) fino ad ottenere questo:

2.1)Adesso lavoreremo i render.Duplicate per 3 volte il render grande in modo da averne 4 copie.Li setteremo cosi:
1 Normale 20% & 100% e togliamo la saturazione
2 Normale 100% & 100% poi filtro sfocatura controllo sfocatura 10.0 e togliete la saturazione
3 Sovrapponi 100% & 100% togliete la saturazione
4 Sovrapponi 100& & 100% togliete la saturazione
Passiamo a quello originale ne faremo di nuovo 4 copie per averne 5 in totale
1 Normale 90% & 100% e filtro Contrasta Contrasta
2 Luce soffusa 42% & 100%
3 Scolora 19% & 100%
4 Luce vivida 19% & 100%
5 Sovrapponi 62% & 100% e togliete la saturazione

3) Ora passiamo alle texture:
3.1)Usate la seconda texture e regolatela a seconda del colore della maglia del render.Dopodichè duplicatela due volte e settatele entrambe su Scherma Lineare 81% & 61% e cancellate dove sporca il render ovvero volto e arti ecc...dove vi sembra che non vada o sia troppo luminosa.
3.2)Ora usate la terza texture e duplicate quante volte volete in modo da coprire il render su scherma lineare 100% & 44% (attenti sempre al suo colore)
3.3)Adesso usate la quarta texture e duplicatela 3 volte e settatele tutte e tre su Colore Scherma 100% & 54% e spostatele in modo da coprire la sign.
3.4)Poi prendete la quinta texture mettetela sul colore che si abbina meglio al render e andate su Filtro--> Sfocatura--> Controllo Sfocatura-->1.8px.Poi duplicatela una volta sola e piazzatele sul render su Colore Scherma 100% & 59%
Dovreste essere a questo punto.

4)Ora fate un nuove livello e applicate l'immagine poi settatelo su Moltiplica 100% & 48% e cancellate dove non volete che sia scurita la vostra sign ovvero sul render.
Poi rifate un nuovo livello riapplicate l'immagine e settate su Moltiplica 74% & 73% e non cancellate da nessuna parte.

5)Ora create un nuovo livello e con un pennello bianco grandezza 116px 0% durezza e fate tre pallini vicino al render un po distanti* poi andate su Filtro--> Sfocatura--> Controllo Sfocatura e mettetela a 39.2 px
*


6)Create adesso un nuovo livello e applicate l'immagine.Poi andate su immagine--> Regolazioni--> Togli Saturazione.Poi impostate il livello su Normale 46% & 100%

7)Adesso facciamo dei livelli di color (come visto alla precedente lezione) andando su livello-->Nuovo livello di riempimento--> Tinta unita e scegliete il colore che si puo abbinare al render e impostatela su Schiarisci 100% & 21%
Poi fatelo di nuovo con un altro colore(io ho scelto rosso e giallo per la roma) e impostatela su Luce soffusa 15% 42%.

8)Dopodiche create un nuovo livello applicate l'immagine e impostate su Moltiplica 80% & 75%
8.1)Ora create un nuovo livello premete Ctrl+A poi andate su modifica traccia scegliete le dimensioni della vostra cornice (io scegliero una cornice da 4px grigia) e mettete su ok.Poi con lo strumento selezione rettangolare vicino allo strumento sposta cliccate con il tasto destro sulla sign e selezionate Deseleziona.
8.2)Adesso andate sul livello della cornice tasto destro e mettete opzioni di fusione,poi cliccate su traccia e impostatelo cosi:

Poi mettete un font che credete possa andare (io ne ho messo uno a caso che non va neanche xD),poi create un nuovo livello applicate l'immagine e andate su Filtro Contrasta Contrasta e la sign è completata:

Dimensioni effettive:

Texture

Psd 4a lezione (NON TRASPORTATE ALCUN LIVELLO NE COPIATE L'INTERA SIGN.IL PSD è SOLO PER GUARDARE I PROCEDIMENTI EFFETTUATI NELLA QUARTA LEZIONE CON PIU CHIAREZZA)



Ho riuppato personalmente le texture qui.
 
Top
0 replies since 27/5/2009, 17:29   44 views
  Share